Servizio asse.co 2016-10-31T17:33:33+00:00

Vuoi certificare la valenza sociale della tua azienda con Asse.Co.?

Asse.co

Scopri di più

Asse.co: una sicurezza in più.

L’Asseverazione di Conformità dei rapporti di lavoro (Asse.Co.) rappresenta un sistema terzo, indipendente e qualificato, finalizzato alla verifica di conformità dei rapporti di lavoro con le disposizioni di legge e dei contratti collettivi di lavoro relativamente alle materie indicate nel proseguo così come descritte nel Protocollo Min. Lav. n.31/0000169 del 15 gennaio 2014 e successiva delibera CNO Consulenti Del Lavoro n. 313 del 25 settembre 2014. L’Asseverazione nasce dall’intesa tra Ministero del lavoro ed il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro con l’obiettivo di avviare un sistema volontario di controllo delle imprese che possa qualificarle nei confronti dello stesso Ministero e dei terzi, certificando la regolarità delle stesse nella gestione dei rapporti di lavoro.

I consulenti Lumina tramite la compilazione di una check list seguono un percorso di Audit all’interno dell’azienda necessario al fine di verificare la correttezza degli adempimenti, delle tipologie contrattuali utilizzate, del rispetto dei CCNL, del regolare versamento dei contributi. Pertanto mentre l’impresa provvede a dichiarare elementi sostanziali del rapporto (non conoscibili da terzi), il consulente del lavoro accerta che quanto discende dalle dichiarazioni del datore di lavoro sia correttamente tradotto secondo le vigenti normative. In definitiva ognuno si assume le responsabilità delle proprie dichiarazioni dinanzi a terzi.
L’Asse.co. consiste in un vero e proprio procedimento di certificazione di terza parte imparziale che risulta coerente con i canoni dalla norma ISO 17021:2011.

Andare oltre gli strumenti.

Qual è la differenza tra un software e un servizio?
Non smettere mai di aver fiducia nelle persone.

Scopri la nostra
tecnologia HR
Scopri di più
su di noi