Loading...
Management Consulting2018-04-16T15:19:42+00:00

MANAGEMENT CONSULTING

L’EVOLUZIONE DELLO SCENARIO ORGANIZZATIVO

 

 

In un mondo che gira velocemente,  la consulenza manageriale aiuta la direzione a interpretare con agilità le trasformazioni degli scenari, intervenendo sulle leve di business, su quelle organizzative e su quelle culturali.

Sosteniamo le aziende nella progettazione e gestione del cambiamento, nello sviluppo strategico e operativo, nell’implementazione di nuovi processi, nel disegno di nuovi modelli manageriali, organizzativi e relazionali.

Consulenza strategica

Supportiamo il processo di crescita e di sviluppo attraverso l’analisi delle aree di business, il riposizionamento competitivo, la differenziazione, la valorizzazione dei punti di forza, il re-engineering dei processi aziendali, lo sviluppo di nuove politiche di gestione delle risorse.

Change Management

Affianchiamo le aziende nell’identificazione, pianificazione e implementazione di processi di change management. Il focus è sulla definizione delle strategie e sull’attuazione del cambiamento, aiutando le persone ad adottare nuovi comportamenti e ad avvicinarsi ad un nuovo mindset.

Cultural change valoriale

Supportiamo le aziende che vedono nell’allineamento valoriale un fattore critico di successo ed intendono affrontare il cambiamento attraverso l’identificazione, la diffusione e l’adozione dei valori aziendali su tutti i livelli organizzativi, decisionali ed esecutivi.

Corporate Social Responsibility Management

La creazione di valore passa anche attraverso il valore sociale che le imprese sanno creare al proprio interno e verso il contesto. Accompagniamo le aziende nel design e nell’implementazione di progetti di responsabilità sociale in grado di sviluppare people caring, sensibilità verso le diversità, orientamento alla sostenibilità, attenzione al benessere collettivo.

Creativity & Innovation Mindset

Le aziende impiegano tempo, risorse ed energie a consolidare il proprio know how: quando poi è necessaria una trasformazione è difficile abbandonare i riferimenti del passato, che hanno rappresentato negli anni un sicuro ed efficace ancoraggio. Aiutiamo le organizzazioni a sviluppare un diverso (o nuovo) mindset in grado di generare cambiamenti, costruire nuove sfide, trovare altre risposte, liberare creatività.

Smart Working

La “dematerializzazione degli uffici” rompe le logiche del lavoro per come lo conosciamo dalla prima rivoluzione industriale in poi; questo fa sì che, oltre le buone intenzioni, si attivino resistenze sul piano culturale che possono portare al fallimento del progetto. Gli errori riguardano la costruzione di una sporsorship diffusa, di un solido progetto, di adeguate competenze trasversali, di soluzioni alle criticità operative. Supportiamo le aziende affinchè i loro progetti di smart working siano un successo.

Scopri la nostra area news e normative