/Crescere con Talento. Costruire e sviluppare organizzazioni eccellenti a partire dai talenti individuali
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Spesso le organizzazioni guardano al Talento inquadrandolo come “eccezionalità”, un insieme di capacità, motivazioni e potenzialità eccellenti inevitabilmente a disposizione di pochi.

Durante l’incontro cercheremo di guardare alla gestione del Talento da una differente prospettiva, ovvero come una modalità di relazione tra azienda e collaboratore che parte dalle specificità di quest’ultimo e si sviluppa nel tempo, attenta al valore delle singole persone e ai talenti individuali che le caratterizzano.

In quest’ottica rifletteremo sugli strumenti HR più efficaci per rendere i talenti individuali disponibili all’organizzazione, creando valore, engagement e benessere complessivo nelle diverse fasi del ciclo di vita di una risorsa.

 


Relatrice

Annalisa Valsasina – HR Senior Consultant, Coaching Psychologist, Eleva

 


Agenda della giornata

09.30 | Registrazione

09.45 | Inizio Lavori

· Introduzione.
  Cosa significa gestire il Talento in azienda: relazione e attenzione alle specificità individuali come leva per creare valore nel tempo

· Riconoscere, sviluppare e trattenere i talenti in azienda: strumenti e prassi positive nel ciclo di vita di una risorsa

· Engagement e benessere organizzativo: ingredienti per crescere con talento

· Riflessione individuale e confronto di gruppo
  “I talenti nella mia organizzazione: aree di efficacia e aree di improvement”

12.30 | Chiusura Lavori e Light Lunch

 


Informazioni e modalità di iscrizione

L’incontro è gratuito e rivolto alle seguenti figure: Presidente, Amministratore Delegato, Direttori, Direttori e Responsabili HR, Amministrazione del Personale.
Massimo due partecipanti per Azienda.

 


— Posti esauriti —