Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

WORKSHOP GRATUITO


Le organizzazioni che hanno una cultura “positiva”, in cui le persone collaborano e sono coinvolte, crescono e hanno performance eccellenti. Permettono alle persone di esprimere a pieno il loro potenziale, e di orientarsi alla cooperazione e al bene comune.

 La positività e il benessere “pagano” perché attivano una chimica e una fisiologia che aiuta ad aprire i centri dell’apprendimento, della creatività e della concentrazione, innescando un ciclo virtuoso che si traduce in maggiore produttività e innovazione. 

Le organizzazioni positive hanno uno scopo forte e collettivo, leader autenticamente capaci di affiancare il paradigma emozionale a quello razionale, cultura, pratiche e processi coerenti. Sono queste le leve per far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative.

 


RELATORI


Daniela Di Ciaccio  Sociologa, imprenditrice, insegnante yoga e ricercatrice, è stata HR manager, consulente e formatrice, progettando strumenti e metodologie per lo sviluppo di persone e organizzazioni. Dal 2012 si dedica alla ricerca e alla sperimentazione di pratiche spirituali e modelli integrati per il cambiamento positivo di persone e sistemi. Nel 2014 fonda insieme a Veruscka 2BHappyAgency.

Veruscka Gennari – Filosofa, divulgatrice, trainer e studiosa, è stata co-fondatrice e ha guidato la sede italiana di Six Seconds, network mondiale di Intelligenza emotiva applicata, lavorando per 12 anni come consulente al fianco di aziende, manager e team sia in ambito business che education. Nel 2013 inaugura la fase 3.0 della sua vita: diventa mamma, si specializza in neuroscienze e scienza della Felicità e nel 2014 fonda con Daniela 2BHappyAgency. Nel 2016 sono invitate all’ONU per presentare il lavoro svolto in Italia.

Giorgia Ortu La Barbera – HR Senior Consultant, Coaching Psychologist,  esperta in sviluppo organizzativo, formazione manageriale e change management, da quasi vent’anni supporta aziende, gruppi e persone nei processi di sviluppo e di cambiamento, attraverso la consulenza direzionale, il coaching, il training sulle competenze trasversali. Oggi cura il coordinamento operativo di Eleva.

 


AGENDA DELLA GIORNATA


09.00 | Registrazione

  • Benvenuto a cura di Giorgia Ortu La Barbera – Senior Consultant Eleva

09.15 | Inizio Lavori

  • “La scienza della felicità” intro e workshop – Veruska Gennari e Daniela di Ciaccio – 2bhappy Agency
  • Presentazione Libro “La Scienza della Felicità”

13.00 | Fine incontro e Light Lunch

 


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE


Ogni azienda partecipante riceverà in omaggio il libro “La Scienza delle Organizzazioni Positive”.

Massimo 2 persone per azienda

L’incontro è dedicato ad Amministratori, Direttori HR e Responsabili Risorse Umane.

 


ISCRIVITI


Iscrizioni chiuse